Il Parco Giochi

Magikabula è un Parco Giochi divertimento, un luogo studiato ed attrezzato per il gioco sicuro dei bambini di età compresa tra i tre ed undici anni.
Il suo spazio è  suddiviso in aree fruibili da tutti i visitatori ed in quelle “riservate” ai bambini cioè i giochi. 

All’ingresso troviamo una consolle che ospita la reception del parco giochi; di li si apre una zona comune molto accogliente dai toni caldi con un pavimento in parquet di legno e le pareti decorate con le favole preferite dei piccoli con diversi tavoli e seggiole per accogliere i nostri ospiti

a destra  si trova il palco destinato ad essere la cornice ideale per i balletti della baby dance, per i momenti delle torte e per le esibizioni dei nostri giovani ospiti tutto accompagnato da luci che si muovono a tempo di musica; in questa zona comune troviamo l’immancabile calcio balilla per delle appassionate gare tra squadre opposte e le nostre salette che ospitano le feste di compleanno ed i loro ospiti; le due salette di compleanno due  ispirate una alla favola di Peter Pan l’altra al tema del pesciolino Nemo.

Le salette sono spazi dedicati ai grandi e ai piccini dove tutti possono trovare il confort di poter gustare i buffet ed il piacere di rincontrarsi, di conoscersi e di conversare in tranquillità.
Entrambe le sale confinano con le due uscite di sicurezza ampiamente segnalate.

Di lato alla salette si trova lo spazio dedicato ai giochi dei bambini suddiviso in tre grandi zone.
La prima zona che si apre ai nostri occhi è quella dedicata ai più piccoli realizzata con pavimento anti trauma dove ci sono i giochi per la psicomotricità ed un castello rosa e fucsia, qui i più piccoli possono gattonare o muovere i loro primi passi in tutta serenità; di seguito appare la play graund un percorso fantastico studiato per il movimento armonico del corpo al cui centro troviamo la regina dei giochi: la vasca con la piscina delle palline, dotata di scivolo e risalita: qui i bambini piccini (sotto i 4 anni) sono accompagnati nel gioco dai genitori.

Di seguito ancora troviamo la terza area gioco dedicata ai bambini dai 4 fino ad 11 anni: il gonfiabile con scivolo e risalita di 5 metri di altezza che culmina con una parte pianeggiante dove poter saltare rotolare fare le capriole ballare e tanto altro.
Accanto alla zona dedicata ai giochi c’è quella dedicata alla preparazione all’ingresso degli stessi con pareti attrezzate dove riporre maglie e scarpe soprabiti ed, all’occorrenza, asciugarsi dalle fatiche con dei comodi phon. Qui i bambini possono anche riposarsi un po’ disegnando o leggendo libri o magari colorando la vela della libreria…